POLITICA DI RESTITUZIONE

I- POLITICA DI RESTITUZIONE

Per tutti i casi di restituzione, il cliente dovrà notificare al nostro servizio post-vendita pakolab87@gmail.com entro 24 ore dalla consegna all’indirizzo indicato nell’ordine, indicando il numero d’ordine e allegando foto affinché il servizio post-vendita possa prendere atto dei motivi di restituzione. In caso di rifiuto dell’ordine da parte del cliente all’indirizzo indicato o all’azienda di trasporto senza tener conto della procedura sopra indicata, il cliente dovrà sostenere i costi di trasporto della restituzione delle merci ai nostri magazzini.

PakoLAB non si farà carico in nessun caso dei costi di spedizione in caso di rifiuto della consegna dell’ordine non registrato dal nostro ufficio post-vendita o restituzione dell’ordine per assenza del cliente all’indirizzo di consegna indicato nell’ordine.

All’accettare la consegna, gli acquirenti dovranno prestare attenzione all’apertura dell’imballo. PakoLAB non sarà responsabile dei danni causati ai prodotti durante il disimballaggio da parte del cliente se, ad esempio, quest’ultimo utilizza utensili non idonei per rimuovere le protezioni e gli elementi di imballaggio. Tutti i nostri prodotti sono estremamente ben protetti.

Suggerimento: Quando disimballa, sia paziente e utilizzi strumenti idonei per evitare di danneggiare gli oggetti.

Se dopo due tentativi di consegna, in cui l’acquirente non sia presente all’indirizzo di consegna indicato nell’ordine, il vettore lascerà una nota di passaggio ad ogni tentativo di consegna in cui sarà indicato un numero di telefono di contattato dove potrete rivolgervi per organizzare una consegna durante l’orario lavorativo e nel minor tempo possibile.

L’ordine verrà restituito immediatamente ai magazzini PakoLAB (dopo 2 tentativi), i costi di spedizione per la restituzione saranno a carico del cliente. Quest’ultimo può sempre richiedere il ritiro dell’ordine presso il magazzino di giacenza del vettore inviando una richiesta a mezzo mail e-mail a pakolab87@gmail.com.

Se un ordine non viene consegnato dalla nostra azienda di trasporto per qualsiasi motivo e senza che sia notificato a PakoLAB, l’ordine verrà restituito ai nostri magazzini e si applicheranno le stesse condizioni di cui al precedente paragrafo.

L’acquirente dovrà verificare l’indirizzo di consegna al momento dell’ordine per evitare la consegna ad un indirizzo sbagliato. In caso di reindirizzamento dell’ordine all’indirizzo corretto, i costi di spedizione saranno a carico dell’acquirente.

Le consegne che non possono essere effettuate a causa di difficoltà di accesso all’indirizzo indicato (strade di difficile acceso, zone pedonali, zone a traffico limitato etc.) avranno un prezzo aggiuntivo che verrà addebitato al cliente sia per il viaggio di andata che per quello di ritorno. Nel caso in cui l’indirizzo di recapito presenti alcune difficoltà di accesso, deve essere notificato con anticipo in modo tale che il conduttore del mezzo possa tenerne conto. PakoLAB consulterà con anticipo all’azienda di trasporto la fattibilità della consegna. Se lo desidera, può contattare il nostro servizio clienti a pakolab87@gmail.com e verificare le misure degli ingombri degli imballi per evitare eventuali problemi di consegna.

In caso di difetti negli imballaggi o nei prodotti, si applicheranno una delle seguenti disposizioni:

1- Imballaggio difettoso

L’acquirente deve accettare la consegna in caso di danneggiamenti nell’imballaggio che non abbiano evidentemente influenzato i prodotti. Dovrà firmare il bollettino di consegna con riserva indicando “soggetto a verifica” e scattare una foto dell’ imballo da inviare successivamente a PakoLAB. Provvederemmo a tramitare le relative richieste al vettore.

Nel caso in cui l’acquirente rifiutasse la consegna senza essere il motivo di cui sopra e senza avvisare il nostro servizio clienti, il cliente sarà responsabile per qualsiasi perdita dell’ordine e / o conseguenze economiche che il rifiuto potrebbe causare.

2- Articoli difettosi:

È dovere di ogni cliente verificare le merci non appena ricevute all’indirizzo di consegna indicato nell’ordine.

Se esiste un evidente impatto sugli imballi e indubbiamente attribuibile a trasporto (difetto, non conforme o incompleto) il cliente deve notificare sulla nota di consegna “Imballo danneggiato / soggetto alla verifica”.

Nel caso in cui il vettore non fornisca il bollettino di consegna, l’acquirente deve contattarci via e-mail pakolab87@gmail.com entro 24 ore dalla ricezione dell’ordine, in caso contrario non potrà richiedere nessun tipo di risarcimento/ sostituzione e l’incidenza non verrà presa in considerazione da PakoLAB.

Se la consegna viene effettuata a terzi, il cliente avrà un massimo di 72 ore per notificare l’incidenza rilevata al nostro servizio post-vendita.

In ogni caso, le immagini degli imballi dovranno essere inviate a pakolab87@gmail.com unitamente alla richiesta di restituzione. L’ufficio post vendita determinerà se la restituzione viene accettata o no, a seconda dello stato in cui si trovino i prodotti.

L’acquirente dovrà preparare le merci danneggiate o difettose per il ritiro del nostro vettore e la successiva restituzione presso le nostre strutture. Il vettore preleverà le merci all’indirizzo di consegna del cliente.

Le merci considerate difettose o non conformi verranno sostituite con nuove delle stesse caratteristiche. Questa sostituzione verrà elaborata nel minor tempo possibile a cominciare dalla data in cui il cliente informa il fornitore del difetto. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di offrire un rimborso o una compensazione. Qualsiasi prodotto difettoso verrà sostituito senza alcun addebito al cliente e consegnato entro il termine stabilito nel momento dell’ordine e all’indirizzo di consegna indicato nello stesso.

PakoLAB esaminerà la merce e determinerà se il difetto è imputabile all’acquirente, all’azienda logistica o al fornitore. Nel caso in cui il difetto sia causato dall’acquirente, PakoLAB si riserva il diritto di rifiutare l’elaborazione della richiesta. Quando le merci restituite sono danneggiate a causa di azioni errate dell’acquirente, quest’ultimo è responsabile e dovrà sopportare le spese di riparazione dei tali provocati.

PakoLAB si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi inconveniente quando l’articolo non viene restituito con l’imballaggio originale, aperto, senza etichetta, in pessime condizioni, disimballato o utilizzato. Lo stesso vale quando la richiesta di rimborso viene inviata dopo 24 ore dal ricevimento della merce, ad eccezione di una consegna a terzi, nel qual caso sarà 72 ore.

3- Ritiro:

L’acquirente dispone del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi per restituire il prodotto, seguendo le istruzioni fornite dal servizio post-vendita da lui contattato via mail a pakolab87@gmail.com. Se la scadenza della tempistica di recesso cade in sabato, domenica e festivi, sarà estesa fino al primo giorno lavorativo successivo.

PakoLAB si riserva il diritto di rifiutare la restituzione quando la richiesta venga comunicata dopo il termine di 14 giorni lavorativi a pakolab87@gmail.com.

Per poter accettare il diritto di recesso, le merci devono essere restituite nei loro imballi originali con relative istruzioni e accessori di montaggio.

Non dovrà essere stato utilizzato, né aver subito alcun tipo di deterioramento e dovrà trovarsi perfette condizioni.

Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente per effettuare l’ordine. Il periodo di rimborso è massimo di 30 giorni lavorativi dalla data di ricezione della richiesta di recesso. In nessun caso, l’acquirente restituirà volontariamente l’ordine senza aver precedentemente contattato e concordato la restituzione il nostro ufficio post-vendita.

Il ritiro sarà rifiutato quando il prodotto sia stato fabbricato esplicitamente con una misura o con un colore personalizzato o tappezzeria appositamente per il cliente.

I costi di restituzione dei prodotti saranno a carico del cliente. La diminuzione del valore dei prodotti e degli imballi dovuta alla diversa gestione, alle caratteristiche e al funzionamento di quelle sopra esposte, è di responsabilità esclusiva del cliente che risarcirà PakoLAB per i danni causati e per le perdite.

Se la restituzione non venisse accettata a causa della violazione delle condizioni indicate da PakoLAB, il cliente non avrà diritto al rimborso degli importi corrispondenti ai prodotti restituiti.

In questo caso, il cliente può richiedere la rispedizione del prodotto non accettato entro 24/72 ore, assumendo in questo caso i nuovi costi di riconsegna. Se il cliente rifiuta questa possibilità, PakoLAB si riserva il diritto di trattenere i prodotti in questione e l’importo corrispondente.

4- Cancellazione:

Gli ordini già processati o inviati da PakoLAB non possono essere annullati e devono essere consegnati all’indirizzo di consegna inizialmente indicato dall’acquirente nell’ordine. Prima che l’azienda provveda alla spedizione dell’ordine, offriamo ai nostri Clienti la possibilità di annullare i propri ordini. Dopo questa fase, la cancellazione sarà inapplicabile. Il cliente deve contattare il nostro ufficio via mail pakolab87@gmail.com per richiedere la cancellazione, via e-mail per evitare qualsiasi cancellazione da parte di un’altra persona e per permetterci di rispondere alle vostre richieste prima possibile. In ogni caso, eventuali spese sostenute dal fornitore saranno detratte dal totale da rimborsare.

Rimborseremo l’intero ordine entro massimo 30 giorni lavorativi.

J – CAMBIARE UN PRODOTTO PER UN ALTRO

La modifica del prodotto non può essere richiesta se l’ordine è già uscito dai nostri magazzini e in transito. La modifica dell’articolo è accettata quando l’ordine è in preparazione o quando viene consegnato all’indirizzo indicato dal cliente. Questa modifica può essere richiesta solo per un altro prodotto non indicato sulla fattura.

In ogni caso, l’acquirente dovrebbe contattare pakolab87@gmail.com. Tutti i costi relativi alla restituzione per modifica saranno responsabilità dell’acquirente. Verrete informati su come procedere per la restituzione degli articoli, ed anche per il pagamento della differenza dell’importo degli articoli nel caso fossero di costo maggiore o del rimborso sul vostro conto o carta nel caso fossero di valore inferiore rispetto al prodotto iniziale.

L- LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

PakoLAB non si assume alcuna responsabilità per danni indiretti, incidentali o consequenziali o eventuali danni. A parte quelli impliciti per legge, quando l’acquirente opera come consumatore, nel caso di mancanze per parte PakoLAB di uno qualsiasi di questi Termini e Condizioni di fronte all’acquirente, si limiterà la responsabilità per i danni occasionati che in nessun caso supereranno il valore delle merci.

M- FORZA MAGGIORE

PakoLAB non si responsabilizzerá per qualsiasi ritardo o mancato adempimento dei propri obblighi qualora fossero direttamente imputabili all’azienda, inclusi ma non limitati ad atti di guerra, incidenti, incendi, scioperi, chiusura forzata , mancanza di comunicazione, ritardi o fermi dei beni alla dogana, compresi i sistemi informatici e di telecomunicazione, guasti di macchinari o mancanza di disponibilità di materie prime procedenti da fonti naturali di approvvigionamento, PakoLAB avrà diritto ad una ragionevole estensione dei propri obblighi.

N- APPLICABILITÀ DELLA LEGGE E GIURISDIZIONE

Questi Termini e Condizioni saranno interpretati ed eseguiti in conformità alla legge italiana e sono soggetti alla competenza esclusiva dei tribunali italiani.