TERMINI E CONDIZIONI

A-CONDIZIONI

Tutti i Termini e Condizioni si applicano a tutti i contratti per la vendita di merce tra Fornitore ed Acquirente e prevarrá su qualsiasi altra comunicazione, contratto o documentazione da parte dell’Acquirente. Nulla in questi Termini e Condizioni pretende pregiudicare i diritti dell’acquirente come consumatore, bensí offrire sicurezza e tranquillità all’accesso e all’acquisto tramite www.pakolab.it.

Questi termini e condizioni possono essere modificati solo se il Fornitore acconsente espressamente per iscritto.

Il Fornitore ha il diritto di variare in qualsiasi momento questi Termini e Condizioni, ma tale diritto non pregiudicherá i termini e le condizioni esistenti (comprese eventuali condizioni particolari o variabili e condizioni accettate dall’acquirente al momento dell’acquisto).

Se l’acquirente accetta la consegna della merce, sarà considerata una prova definitiva dell’accettazione da parte dello stesso di questi Termini e Condizioni.

Le condizioni che si applicano tramite www.pakolab.it (da adesso in poi, website) saranno accettate dall’acquirente nel momento in cui formalizzi un ordine con PakoLAB accettando cosí tutti i Termini e Condizioni.

L’acquirente sarà informato sul suo ordine tramite mail all’indirizzo di posta elettronica registrato sul website quando formalizzi un ordine, quando effettua il pagamento, quando l’ordine è in attesa di preparazione, quando l’ordine è in preparazione, quando l’ordine è in spedizione , quando PakoLAB disponga del numero di tracciabilitá offerto dall’agenzia di trasporto e quando l’ordine è stato consegnato; quest’ultimo passo potrá essere accompagnato da una e-mail o una telefonata per conoscere l’opinione del servizio e la soddisfazione dell‘acquirente e per migliorare la qualità del nostro servizio clienti. Tenuto conto della suddetta clausola, l’acquirente accetta i tempi di consegna specificati su tutte le schede di prodotti e fatture.

Qualsiasi reclamo da parte dell’acquirente deve avvenire per iscritto al fornitore contattando l’email del servizio clienti all’indirizzo pakolab87@gmail.com

Si intende come giorni lavorativi i giorni non festivi in Italia, dal lunedì al venerdì compresi.

Le misure di alcuni prodotti possono variare minimamente rispetto alla misura annunciata (+/- 1%) così come la tonalitá o il materiale del prodotto, le immagini del prodotto possono essere apprezzate distintamente a seconda del browser o del dispositivo con cui vengono visualizzate, pertanto l’acquirente è conseguente dell’acquisto dei prodotti e all’accettazione delle precedenti condizioni di vendita al momento dell’acquisto in PakoLAB.

Tutti i prodotti sono coperti da garanzia di fabbrica di 1 anno, PAkoLAB non si riterrá responsabile di un montaggio inappropriato o di qualsiasi uso improprio dei prodotti acquistati.

Il fornitore non si riterrá responsabile degli ordini rifiutati al vettore o all’azienda di trasporto al momento della consegna.

Nessuna restituzione o richiesta di rimborso sarà accettata dopo 14 giorni naturali dalla ricezione del prodotto indifferentemente del motivo. Conformemente alle disposizioni della Legge 3/2014 del 27 marzo che modifica il testo consolidato della Legge Generale per la Difesa dei consumatori e degli utenti e di altre leggi complementari approvati dal Decreto Legislativo 1 / 2007 del 16 novembre).

Il diritto di recesso non si applica per i prodotti fabbricati espressamente su richiesta e / o secondo le specifiche del cliente o esclusivamente in base alle proprie esigenze, in questo caso qualsiasi spesa derivata sarà a carico dell’acquirente.

PakoLAB non sarà responsabile dei ritardi causati dal vettore, in quanto è un servizio esterno e al di fuori del nostro controllo. Eventuali richieste in tal senso verranno presentate direttamente all’azienda che effettuerá la consegna. Al momento dell’acquisto contrattate questo servizio al di fuori della nostre competenze, disporrete di 24 ore dalla ricezione dell’ordine per notificare a PakoLAB qualsiasi evidenti imperfezioni causate da un errata manipolazione degli imballi o di trasporto per parte dell’agenzia di trasporto contattando al più presto pakolab87@gmail.com

B-ORDINI

Per effettuare un ordine che l’acquirente deve utilizzare il processo descritto nel processo di acquisto attraverso www.pakolab.it e formalizzare il pagamento tramite bonifico bancario o con carta di credito, potrete anche tramitare l’ordine contattando a pakolab87@gmail.com ed effettuare il pagamento tramite bonifico bancario seguendo i passi che vi indicherá l’operatore a mezzo e-mail.

Tutte le fatture per gli ordini saranno generate automaticamente una volta formalizzato il pagamento e convalidato dalla Banca beneficiaria. È possibile richiedere le fatture all’ indirizzo mail pakolab87@gmail.com

Tutti gli ordini saranno considerati come un’offerta per l’acquirente per l’acquisto di merci in conformitá ai presenti Termini e Condizioni e sono soggetti all’accettazione da parte del Fornitore. Il Fornitore può scegliere di non accettare un ordine per qualsiasi motivo.

L’acquirente sarà in grado di controllare lo stato del suo ordine in qualsiasi momento accedendo alla sezione privata del proprio account e scaricare la fattura d’acquisto una volta che il pagamento sia stato formalizzato e convalidato dalla banca o contattando via e-mail a pakolab87@gmail.com con un tempo di risposta di 24-48 ore nei giorni lavorativi ed in orario lavorativo.

Tutti i prezzi sono comprensivi d’ IVA. Non includono i costi di gestione e di spedizione. www.pakolab.it si riserva il diritto di modificare questo prezzo senza preavviso, nonché la rimozione dal catalogo o dello stock di qualsiasi articolo o l’introduzione di nuovi.

I prodotti acquistati devono essere pagati dopo l’ordine tramite uno dei metodi di pagamento selezionati che saranno dettagliati nel processo di acquisto, in base al metodo di pagamento scelto da ciascun acquirente. Nessun prodotto può essere riservato senza alcun pagamento anticipato prima della finalizzazione dell’ordine.

I costi di manipolazione e spedizione saranno a carico del cliente e verranno specificati nel riassuntivo finale dell’ordine.

C-SPEDIZIONE / CONSEGNA E TEMPI DI CONSEGNA

Il materiale viene consegnato perfettamente imballato e protetto all’interno della scatola. Se per qualsiasi motivo si ordina disimballare lo stesso prima dell’arrivo alla destinazione finale, non ci riterremmo responsabili di qualsiasi danno causato.

Spedizioni e vendite nazionali (Solo Penisola)

Il tempo di consegna dipenderà dai prodotti e dalla provincia a cui la spedizione sarà effettuata e in ogni caso inizia dal momento in cui www.pakolab.it riceve l’importo dell’ordine. Come regola generale, gli ordini ricevuti prima delle 13.00 nei giorni lavorativi vengono processati nello stesso giorno con un termine di consegna da 5 a 15 giorni lavorativi, quelli ricevuti dopo le 13:00 vengono elaborati il giorno lavorativo successivo.

Al momento dell’acquisto su www.pakolab.it accettate e comprendete che la disponibilità dei prodotti viene indicata ogni momento all’interno della scheda tecnica di ogni prodotto dopo la descrizione dello stesso indicando le tempistiche che possono aumentare per cause non imputabili a PakoLAB.

All’interno di questo termine, PakoLAB non è responsabile di possibili ritardi nelle consegne causati da terzi come le aziende di trasporto.

D-FATTURAZIONE

PakoLAB genererà una fattura semplificata dell’ordine una volta che il pagamento sia stato accettato e ricevuto a condizione che il totale dell’ordine non superi 3000 € in conformità alla normativa vigente. Gli ordini superiori a tale importo non possono essere elaborati se non vengono indicati C.F o P.IVA.

Nel caso di richiesta di fattura, sará necessario farlo entro 24 ore dall’avvenuto ordine contattando pakolab87@gmail.com, altrimenti non sarà possibile generarla.

Ricordiamo che PakoLAB non potrá essere ritenuta responsabile sulla veridicità dei vostri dati.

E-MODALITÁ DI PAGAMENTO

I prezzi di tutti i prodotti indicati sul nostro website sono comprensivi d’ IVA. I prezzi non includono la spedizione. I costi di spedizione saranno calcolati automaticamente inserendo nel carrello qualsiasi prodotto e verranno calcolati in funzione del peso, del volume dell’ordine e della destinazione.

Il prezzo totale, comprensivo d’IVA e delle spese di spedizione, verrà visualizzato cliccando su “carrello” e dovrá essere accettato prima della conferma dell’ordine.

Il pagamento dell’ordine e delle spese di spedizione dovrá essere effettuato integralmente prima che l’ordine sia considerato processato e convalidato.

L’ordine verrà elaborato da PakoLAB quando il pagamento sia stato accettato, salvo nei casi in cui sia stata negoziata una modalitá di pagamento alternativa, altrimenti, prevarranno le condizioni di pagamento che appaiono nel contratto concordato tra PakoLAB e il cliente.

Non appena ricevuta da PakoLAB la conferma del pagamento dall’acquirente, vi invieremo una email di conferma d’ordine (comprensiva di dettagli della merce richiesta e prezzo).

Il prezzo totale che l’acquirente paga per la merce sarà visualizzato sul carrello e sulla fattura. PakoLAB si riserva il diritto di modificare il prezzo di vendita dovuto a qualsiasi aumento di prezzi da parte dei nostri fornitori, l’imposizione di nuove tasse o tariffe, errore di battitura o errore di informazioni dei prezzi per nostra parte. Se PakoLAB sia stato costretto ad aumentare il prezzo di qualsiasi prodotto per qualsiasi motivo, verrá offerta all’acquirente la possibilitá di rescindere l’ordine prima della spedizione delle merci senza penalità di qualsiasi tipo o realizzare il pagamento della differenza per procedere alla spedizione dello stesso.

Nel caso in cui per un prodotto venga indicato un prezzo erroneo per cause di sopra descritte (vedi sopra) PakoLAB si riserva il diritto di rifiutare o annullare eventuali ordini emessi con prezzo erroneo. Se il vostro pagamento è andato a buon fine e l’ordine successivamente cancellato, PakoLAB predisporrá immediatamente il rimborso per l’intero importo della quantità ricevuta.

Il pagamento viene effettuato al momento dell’ordine, indipendentemente dai tempi di attesa specificati o indicati.

1.PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO

Garantiamo la riservatezza nel trasferimento dei dati su Internet. Utilizziamo la piattaforma STRIPE o PAYPAL per il pagamento con carta. Questo sistema assicura l’identità del venditore, garantisce l’integrità del messaggio e crittografa dei dati con una crittografia SSL fino a 128 bit, garantendo che se qualcuno intercetta la comunicazione non sarà in grado di interpretarlo.

Garanzia di sicurezza. Per evitare l’uso fraudolento di carte di credito, le banche, VISA, MASTERCARD … hanno progettato nuovi standard di sicurezza che attestano l’autenticità dell’utilizzatore della carta. Ecco perché dovrete essere in possesso di un codice di sicurezza o un sistema di coordinate di verifica della vostra entitá bancaria per effettuare un acquisto sicuro.

I dati che vi verranno richiesti sono:

– Numero di carta.

– data di scadenza.

– Codice di sicurezza, numero di 3 cifre nella parte posteriore della carta.

2.PAGAMENTO CON BONIFICO

Se il pagamento è effettuato tramite bonifico bancario. L’elaborazione dell’ordine inizia con la ricezione della contabile di avvenuto pagamento a pakolab87@gmail.com dove sará necessario indicare nella causale il riferimento dell’ordine.

Dati per il bonifico.

I dati necessari e necessari per procedere con il bonifico sono i seguenti:

– Beneficiario:

– IBAN cliente:

– Indirizzo:

– Riferimento dell’ordine: È essenziale indicare il riferimento dell’ordine che ti abbiamo inviato via mail. Senza questo dato l’ordine non può essere identificato e pertanto non può essere elaborato.

Se la modalitá di pagamento selezionata per l’ordine è tramite bonifico bancario e il pagamento non viene effettuato in meno di 7 giorni lavorativi l’ordine verrà annullato automaticamente.

NOTA: la disponibilità dei prodotti può variare in pochi minuti e non vengono riservati fino a che il pagamento dell’ordine venga accreditato in conto, motivo per cui PakoLAB non è responsabile di eventuali variazione di stock dal momento dell’acquisto all’avvenuto pagamento.

F- BUONI ACQUISTO / COUPON DI SCONTO

Regole per l’utilizzo dei codici promozionali di sconto: i buoni sconto non possono essere combinati con altri sconti, promozioni o liquidazioni. Una volta inserito il vostro codice di sconto nello spazio codice coupon all’accedere al carrello, lo sconto sarà applicato dall’importo finale, mentre la percentuale di sconto sarà detratta automaticamente senza dover fare nulla. Non è possibile utilizzare due codici di sconto nello stesso ordine. Se si dispone di due codici di sconto, è necessario scegliere quello che si desidera utilizzare sempre che la sua validità non sia scaduta.

La rivendita di buoni o coupones non è consentita.

I buoni non possono essere riutilizzati dopo essere stati applicati a qualsiasi ordine, gli ordini non potranno essere annullati per norma generale se l’ordine è in preparazione o è giá stato spedito e sia stato applicato il voucher o coupon per essere restituito sul conto del cliente, bensì in caso di cancellazione di qualsiasi ordine dove sia stato inserito un coupon di sconto tale ordine verrá compensato con un nuovo buono regalo, l’ ufficio vendite gestirà la procedura corrispondente per generare un nuovo voucher d’acquisto del valore dell’ intero importo del precedente coupon una volta che l’ordine sia annullato in alternativa alla cancellazione dell’ordine, il nuovo voucher può essere utilizzato in un nuovo ordine e il precedente reso completamente nullo.

G- DIRITTI DEL FORNITORE

PakoLAB si riserva il diritto di ritirare qualsiasi Prodotto dal sito senza preavviso e senza alcuna responsabilità.

PakoLAB si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine per qualsiasi motivo, nel qual caso l’intero importo pagato sarà restituito.

I prezzi non sono garantiti per un periodo di tempo. PakoLAB si riserva il diritto di aggiornare i prezzi indicati e farà il possibile per garantire che i prezzi siano corretti al momento in cui l’acquirente effettua un ordine.

Nel caso in cui qualsiasi pagamento sia ritardato o non pagato dall’acquirente entro 7 giorni naturali dalla data di creazione dell’ordine, PakoLAB fermerà immediatamente o sospenderà la consegna della merce fino a quando il pagamento totale sia stato accreditato.

H – DIRITTI DEI CONSUMATORI

Questo capitolo tratta dei diritti addizionali degli acquirenti, che possono utilizzare per esercitare il diritto di restituzione nel caso che le merci consegnate presentino imperfezioni (Difetti) o giungano in pessime condizioni.

1- Restituzioni di prodotti difettosi

Tutti i clienti hanno il diritto di restituire articoli difettosi o non conformi quando siano stati registrati correttamente dal nostro servizio post-vendita.

Osservazioni:

Gli articoli sul sito forniscono informazioni sulle misure e sui colori che si avvicinano alla realtà. Tuttavia, non sono al 100% affidabili, perché i colori possono essere percepiti in modo diverso dalla realtà a seconda degli schermi utilizzati, dei livelli di luce e contrasto e di altre condizioni esterne al nostro sito.

Vi invitiamo in casi particolari di dubbio sull’accuratezza delle immagini di verificare tutte le informazioni con il nostro ufficio tecnico. Saremo lieti di ascoltarvi e di aiutarvi. Tutte le restituzioni per motivi tecnici di questo tipo, saranno responsabili del cliente che dovrà sopportare i costi di spedizione.

2- Garanzie

Tutti i nostri prodotti hanno una garanzia di 1 anno dalla data di fatturazione contro i difetti di fabbricazione. In nessun caso, questa garanzia si applica a danni causati dal consumatore o a danni che possono verificarsi a causa dell’utilizzo errato dei prodotti, a causa del passo del tempo o della climatología se usati in ambienti esterni. La garanzia permette di intervenire sull’articolo quante volte sia necessario a costo zero.

3- Rescissione

L’acquirente ha diritto di rinunciare a qualsiasi acquisto senza giustificazione, entro 14 giorni lavorativi dalla data di formalizzazione del pagamento dell’ordine. Per esercitare tale diritto, l’acquirente deve notificare la sua decisione di recedere dal contratto via e-mail a pakolab87@gmail.com prima della scadenza di 14 giorni (per maggiori informazioni, vedere il paragrafo riservato a RESCISSIONE).